facebook twitter vimeo

L'Associazione "Michele Di Salvia" sul reato di omicidio stradale

9 Marzo 2016

Michele Di Salvia

"Con soddisfazione abbiamo accolto l'introduzione del reato di omicidio stradale". L'Associazione "Michele Di Salvia", istituita per onorare la memoria di Michele, il ragazzo di San Nicandro Garganico, scomparso per un tragico ed impunito incidente stradale, lavora da anni per diffondere la cultura della sicurezza stradale e ridurre, con la prevenzione e l'educazione, l'incidentalità stradale.

"Abbiamo proposto, come tante altre realtà associative e familiari di vittime, nelle opportune sedi, l'introduzione del reato di omicidio stradale. Finalmente giustizia è stata fatta. Sono stragi e reati dai quali non si può restare impuniti. La strada ha fatto troppe vittime innocenti e lo Stato, fino ad ora, ha lasciato tanti esecutori a piede libero. L'introduzione del reato rende giustizia alle vittime e da speranza ai familiari che lo Stato sarà pronto ad intervenire per punire i colpevoli. Ho sempre sostenuto che l'incidentalità stradale si combatta con la prevenzione ma la certezza della pena è la base di uno Stato civile", dichiara la Presidente, Maura Di Salvia.

Teleradioerre.it

bullet hover email hover menu arrow