facebook twitter vimeo

Progetti ed Eventi

Decennio di iniziative per la sicurezza stradale 2011 - 2020

6 Maggio 2011


Anche la FONDAZIONE MICHELE DI SALVIA contribuirà in questo grande progetto L’11 maggio 2011, in tutti i Paesi del Mondo, verrà presentato il “lancio” del Decennio d’iniziative per la sicurezza stradale 2011- 2020. E’ un fatto importante, non solo simbolico, che organizzazioni economico-sociali ed Istituzioni in tutti i Paesi del mondo si trovino insieme per stringere un “Patto” di azione comune per ridurre il numero degli incidenti stradali.

L'ONU e l’Organizzazione Mondiale della Sanità hanno favorito l’incontro e coordinato, in questi anni e continueranno a farlo in futuro, il lavoro di quasi 100 Organizzazioni Non Governative di tutti i Continenti (molte delle quali di vittime della strada) che hanno contribuito ad elaborare il Piano di Azione per il Decennio 2011 – 2020. Il 14 e 15 marzo scorso 100 ONG di tutto il mondo hanno definito con l'OMS la versione definitiva del Piano. "Esorto gli Stati membri – ha scritto Ban Ki-moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite - le organizzazioni internazionali, le organizzazioni della società civile, le imprese e i dirigenti delle comunità ad assicurare che il decennio dia luogo a veri e propri miglioramenti. A tal fine, i governi dovrebbero rendere noto i loro piani nazionali per il Decennio fin all’inizio di esso, il giorno 11 maggio 2011” .

LA FONDAZIONE MICHELE DI SALVIA LOTTA OGNI GIORNO PER CONTRIBUIRE A RIDURRE IL NUMERO DEGLI INCIDENTI STRADALI. ANCHE IN QUESTO GRANDE PROGETTO CREDEREMO E CI IMPEGNEREMO PER APPORTARE IL NOSTRO CONTRIBUTO FATTIVO E MORALE. SALVARE ANCHE SOLO UNA VITA UMANA E' UNA CONQUISTA!

http://www.decadeofaction.org/

bullet hover email hover menu arrow