Primo concorso Michele di Salvia
Il concorso intende rafforzare nei giovani partecipanti il senso dell’educazione civica e la cultura della guida sicura, determinando in loro una maggiore consapevolezza sul “fenomeno” incidentalità stradale.
Ciò allo scopo di favorire, nel tempo, il cambiamento delle abitudini e delle modalità di circolazione e, quindi, il miglioramento della sicurezza su strada, la progressiva riduzione del numero delle vittime e la gravità degli incidenti stradali, incentivando nei partecipanti il rispetto delle norme, favorendone la conoscenza e l’accettazione.
Potranno partecipare gli alunni che, nell’anno scolastico in corso, frequentano le classi terminali delle scuole statali di ogni ordine e grado della Città di San Nicandro Garganico - Fg. Si precisa, inoltre, che la partecipazione di ogni alunno sarà gratuita e libera.
Gli istituti scolastici interessati dovranno, non oltre il 15 aprile 2010, inviare il modulo di accettazione (all. 1) compilato e sottoscritto, a mezzo fax al numero 0882474106 , a mezzo posta all’indirizzo “FONDAZIONE MICHELE DI SALVIA” Via d’Addetta n. 51/b San Nicandro Garganico, a mezzo e-mail info@fondazionemicheledisalvia.it