facebook twitter vimeo

Progetti ed Eventi

Giornata Mondiale ONU in ricordo delle Vittime della Strada.
"Per non dimenticare i nostri Angeli che continuano a vivere in ognuno di noi"

18 Novembre 2012

STRA-SICURI
L’Associazione “Michele Di Salvia”, in occasione della Giornata Mondiale indetta dall’O.N.U. in ricordo delle Vittime della Strada, sarà promotrice ed organizzatrice di un evento al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul problema sociale delle stragi della strada.

La manifestazione si terrà domenica 18 novembre 2012, dalle ore 10.00 alle 13.00, nella Città di San Severo al Corso Garibaldi.

L'esigenza sentita dall’Associazione è quella di sensibilizzare gli utenti della strada, fin da bambini, alla sicurezza stradale, sviluppando in loro l'attenzione alle insidie ed ai pericoli presenti su strada, cercando di diffondere un comportamento consapevole, informativo ed educativo, ed inducendo un cambiamento nei comportamenti al fine di prevenire incidenti stradali. Ciò evitando la chiave della paura, del proibizionismo e del paternalismo invece stimolando il senso di responsabilità, di autonomia e di convivenza civica.

L’Associazione, continuando la costante campagna di educazione, formazione e sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale, vuole ricordare le tante vittime, ovvero gli Angeli che continuano a vivere in ognuno di noi.

bullet hover email hover menu arrow