Campagna mondiale contro il morbillo

L’Associazione “Michele Di Salvia” opera da anni a sostegno del prossimo più bisognoso attuando, anche congiuntamente con altre associazioni, campagne sociali di sensibilizzazione e di raccolta fondi rivolte a realtà svantaggiate.

Questa volta ha inteso sostenere una campagna mondiale contro il morbillo e lo sta facendo con il Lions Club San Severo e il Lions Club International Fondation.

Attraverso il progetto “Una vaccinazione una vita – in 2000 contro il morbillo” l’Associazione “Michele Di Salvia” vuole contribuire a sconfiggere questa patologia, diventata nei Paesi più poveri una vera e propria calamità, che è causa della morte di circa 500 bambini al giorno.

Numeri impensabili ed a molti sconosciuti anche a causa della mancanza di informazione da parte dei mass media.

Basta davvero poco, come dichiara l’Organizzazione Mondiale della Sanità, per salvare la vita dei tanti bambini che muoiono o che vengono colpiti dalle molteplici complicanze del morbillo, ovvero cecità, perdita dell’udito e danni cerebrali.

L’iniziativa sposata dall’Associazione Di Salvia sé tata fondata nel 2001 dal Lions Club International Fondation e da allora si è riusciti a vaccinare un miliardo di bambini, portando ad una riduzione del 24% della mortalità infantile nel mondo. L’obiettivo finale è quello di debellare il morbillo entro il 2020.

La campagna sociale promossa dall’Associazione MDS, con il partner Lions Club San Severo, si pone l’obiettivo di raccogliere 2000 euro al fine di vaccinare contro il morbillo ben 4000 bambini.

Con il contributo di solo 1 euro, che potrà essere versato acquistando un simbolico ticket, verranno vaccinati 2 bambini e quindi ridotta la morte da morbillo e le sue gravi complicanze.

I ticket, per contribuire a questo importante progetto solidale, potranno essere acquistati dai soci o contattando l’Associazione attraverso il sito web www.micheledisalvia.it – info 3471198672 – info@micheledisalvia.it