La buona metereologia

L’Associazione “Michele Di Salvia”, scende in campo con un’attività di informazione sulla meteorologia.

Il meeting “LA BUONA METEOROLOGIA” si terrà sabato 28 febbraio 2015, alle ore 10.30, a San Nicandro Garganico presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Secondaria di 2° “De Rogatis – Fioritto”.

L’evento culturale, voluto e realizzato dall’Organizzazione di Volontariato – istituita in ricordo di Michele Di Salvia – , gode della collaborazione dell’Aereonautica Militare, del patrocinio morale della Provincia di Foggia e della Città di San Nicandro Garganico.

Relatrice autorevole sarà il Ten. Stefania De Angelis, Ufficiale dell’Aereonautica Militare e Metereologa del servizio Rai, noto volto televisivo. Al tavolo dei lavori parteciperanno il Dirigente Scolastico, Prof. Francesco Donataccio, la Presidente dell’Associazione “Michele Di Salvia”, Avv. Maura Di Salvia, ed il Sindaco della Città Garganica, Avv. Piero Paolo Gualano.

L’Organizzazione di Volontariato MDS, sempre nell’intento di promuovere attività di sensibilizzazione, di prevenzione e di informazione su tematiche di interesse attuale, ha voluto questo incontro, avente come oggetto la meteorologia, a seguito dei tragici eventi climatici e di dissesto idrogeologico che purtroppo hanno interessato solo pochi mesi fa il territorio garganico. Il fine, infatti, è quello di conoscere le problematiche collegate ai cambiamenti climatici, anche in relazione al territorio.