Educazione stradale per le scuole dell’infanzia

L’Associazione “Michele Di Salvia”, sempre nell’intento di diffondere la cultura della sicurezza stradale, ha anche quest’anno visitato delle Scuole dell’Infanzia della provincia di Foggia, prescelte a campione.

Ciò alla scopo di informare ed educare in modo consapevole i bambini sul tema della sicurezza stradale, tramite un approccio innovativo ed efficace al fine di contribuire a migliorare la cultura della sicurezza stradale, delle regole comportamentali su strada, delle nozioni di primo soccorso e della mobilità sostenibile.

Attraverso animatori esterni specializzati nel settore i bambini hanno effettuato un percorso stradale, segnaletica stradale orizzontale, verticale e semaforica, ludico – educativo interagendo con i bambini.

Inoltre, avvalendosi del supporto degli Agenti di Polizia Municipale e dei Volontari della C.R.I., sono state impartite loro le nozioni di primo soccorso.

Per l’anno scolastico 2013-’14 l’Associazione “Michele Di Salvia” ha visitato l’Istituto comprensivo “D’Apolito” di Cagnano Varano e l’Istituto comprensivo “Balilla” di San Marco in Lamis.