facebook twitter vimeo

Progetti ed Eventi

10° ANNIVERSARIO DELLA ORGANIZZAZIONE MICHELE DI SALVIA

1 AGOSTO 2017 - S.NICANDRO G.CO

Gran Gala artistico il 1° agosto

L’Organizzazione di Volontariato “Michele Di Salvia” festeggia i dieci anni dalla sua istituzione il 1° agosto, alle ore 21.30, a San Nicandro Garganico in Piazza IV novembre. Il Gran Gala artistico “Il Capolavoro della Vita”...

PENSIERI LATERALI

15 MARZO 2017

Un incontro - dibattito per parlare ai giovani liceali di Foggia di sano divertimento e di guida sicura.

PROGETTO ERASMUS

Febbraio 2017

Educazione Stradale - Direzione Didattica “Piazza IV Novembre” - San Nicandro Garganico

CORSO EDUCAZIONE STRADALE

Novembre 2016

L’ASSOCIAZIONE “MICHELE DI SALVIA” mette in campo una full immersion sulla formazione all'educazione stradale a San Marco in Lamis (FG).

CAMPAGNA MONDIALE CONTRO IL MORBILLO

Aprile 2015

L’Associazione “Michele Di Salvia” opera da anni a sostegno del prossimo più bisognoso attuando, anche congiuntamente con altre associazioni, campagne sociali di sensibilizzazione e di raccolta fondi rivolte a realtà svantaggiate.

LA BUONA METEREOLOGIA

28 febbraio 2015

L’Associazione “Michele Di Salvia”, scende in campo con un’attività di informazione sulla meteorologia. Il meeting “LA BUONA METEOROLOGIA” si terrà sabato 28 febbraio 2015, alle ore 10.30, a San Nicandro Garganico presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Secondaria di 2° “De Rogatis – Fioritto”.

GIORNATA MONDIALE IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA STRADA

15 - 16 novembre 2014

L’Associazione “Michele Di Salvia”, in occasione della Giornata Mondiale indetta dall’O.N.U in ricordo delle Vittime della Strada, al fine di ricordare le tante vittime e, quindi, di sensibilizzare ed educare alla guida sicura, scende in campo con due importanti iniziative.

GIORNATA MONDIALE CONTRO IL DIABETE

16 novembre 2014

L'Associazione "Michele Di Salvia", in occasione della Giornata Mondiale contro il diabete sarà partner dei Lions di Capitanata e di molti altri Enti, Istituzioni ed Organizzazioni al fine di sensibilizzare sulla prevenzione e l'uso di un corretto stile di vita come prevnzione alla patologia diabete. "Camminando Foggia - Sopra e Sotto", consisterà in una una passeggiata artistica della salute per le strade di Foggia.

DONAZIONE ED EVENTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI FOGGIA

10 giugno 2014

L’Organizzazione di Volontariato “Michele Di Salvia”, continua la sua opera benefica in favore di realtà bisognose e disagiate, questa volta attraverso la donazione di arredo, giocattoli e libri per l’allestimento di una ludoteca presso la Casa Circondariale di Foggia.

EDUCAZIONE STRADALE PER LE SCUOLE DELL' INFANZIA

10 giugno 2014

L’Associazione “Michele Di Salvia”, sempre nell’intento di diffondere la cultura della sicurezza stradale, ha anche quest’anno visitato delle Scuole dell’Infanzia della provincia di Foggia, prescelte a campione.

EDUCAZIONE STRADALE PER GLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO

10 giugno 2014

L’Associazione “Michele Di Salvia”, durante l’anno scolastico 2013/’14, ha promosso questo progetto di educazione stradale rivolto agli alunni delle Scuole di Istruzione Secondaria di 2°, allo scopo di informare, formare ed educare in modo consapevole, costruttivo e proattivo i giovani sul tema della sicurezza stradale e dell’uso di alcool e di sostanze stupefacenti.

CORSO DI EDUCAZIONE E DI FORMAZIONE ALLA SICUREZZA STRADALE

25 febbraio 2014

L’Associazione “Michele Di Salvia”, sempre nell’intento di promuovere la cultura della sicurezza stradale, ed in sinergia con il Centro Servizi Volontariato Daunia, che ha finanziato l’iniziativa, terrà un corso di formazione ed educazione alla sicurezza stradale che avrà inizio il 25 febbraio nella Città di San Nicandro Garganico.

PREMIO SACCIA 2013

5 dicembre 2013

All’Associazione “Michele Di Salvia” assegnato il prestigioso riconoscimento “Premio Saccia” per l’anno 2013: meriti, virtù e pregi di garganici.

Cena sociale 2013

27 luglio 2013

Anche quest'anno in occasione della tradizionale cena sociale, l’Organizzazione di Volontariato "Michele Di Salvia" si impegnerà nella raccolta fondi rivolta ad una realtà svantaggiata della Capitanata.

Campagna sociale di educazione stradale

10 - 11 Maggio 2013

L'Associazione Michele Di Salvia, il 10 maggio a San Nicandro Garganico e l'11 maggio a Vico del Gargano, realizzerà con gli alunni delle scuole di istruzione secondaria di 2° un incontro - dibattito sulla guida sicura.

LA NOTTE ALL' INSEGNA DELLA GUIDA SICURA

24 Aprile 2013 - San Severo

"Salvare anche solo una vita umana è una conquista"

L’Associazione MICHELE DI SALVIA, è anche quest’anno promotrice della Campagna di sensibilizzazione alla guida sicura "Io Vivo", al fine di incentivare nelle discoteche e nei locali notturni di Capitanata la guida sicura e la conoscenza delle conseguenze di alcool e di droghe alla guida.

PROGETTO "I LOVE LIFE" - Io amo la Vita

19 Aprile 2013

Parte il 19 aprile 2013 da San Nicandro Garganico il progetto itinerante “I Love Life” ideato e promosso dall’Associazione Michele Di Salvia e rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria della provincia di Foggia. Lo scopo del progetto è di promuovere l’educazione stradale attraverso un percorso ludico – didattico, avvalendosi dell’ausilio di clown specializzati nel settore.

"Sicurezza Stradale: essere giovani con intelligenza"

Foggia 19 aprile 2013

Evento - dibattito organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti e dal Leo Club Foggia Host, con la partecipazione e l'intervento dell'Associazione MICHELE DI SALVIA. L'Associazione, attraverso video e power point, propone ai ragazzi il tema della sicurezza stradale e delle consegueze dannose dell'uso di alcool e droghe alla guida.

Progetto “SICURI CON AMORE”

5 Marzo 2013

L’Associazione “Michele Di Salvia” continua ad operare sul territorio di Capitanata attraverso una costante campagna sociale in materia di sicurezza stradale, attività di informazione e formazione alla guida sicura nelle scuole di ogni ordine e grado, la diffusione della cultura della sicurezza stradale tra i giovani e i bambini.

L'Associazione "Michele Di Salvia" partner del Progetto Interistituzionale "Tavolo Regionale per la Legalità"

6 Febbraio 2013

L'Organizzazione di Volontariato "Michele Di Salvia", già firmataria di un protoccolo d'intesa con l'Ufficio Scolastico Provinciale e con la Provincia di Foggia, è stata selezionata tra i soggetti del privato sociale che supporteranno le scuole pugliesi, nel Progetto Interistituzionale "Tavolo Regionale per la Legalità", attraverso percorsi di educazione alla legalità. Questo importante raggiungimento è frutto di un lungo lavoro costante e capillare effettuato sul territorio allo scopo di informare ed educare alla sicurezza stradale, ovvero educare alla legalità.

Sicurezza Stradale

L' Associazione "Michele Di Salvia" è partner del Progetto "Stra-Sicuri", promossa dall'Associazione "Naschira", presieduta dall'attrice Virginia Barrett.

Novembre 2012 - ROMA

La campagna di sensibilizzazione ed educazione alla Sicurezza Stradale, “Stra-Sicuri”, che si svilupperà dal 13 al 16 novembre 2012 a Roma e dal 20 al 23 novembre 2012 a Latina con lezioni tenute da educatori esperti presso gli Istituti Scolastici di Primo e Secondo grado, rientra nei progetti educativi e di formazione sulla sicurezza stradale promossi dalla Regione Lazio.

Sicurezza Stradale

L' Associazione "Michele Di Salvia" è firmataria della Carta Europea della Sicurezza Stradale

8 Ottobre 2012

Ha aderito all’invito della Commissione europea a intraprendere azioni concrete, a valutare i risultati e a consapevolizzare costantemente la società circa la necessità di ridurre il numero di vittime degli incidenti stradali. Firmando la Carta europea della sicurezza stradale l'Associazione "Michele Di Salvia" sta contribuendo a diffondere e a mettere in comune le buone pratiche sulla sicurezza stradale in Europa, e nello stesso tempo dare una portata europea alle proprie azioni ed attività.

Stra-Sicuri

PROGETTO STRA-SICURI: La sicurezza alla guida parte anche dalla musica

12 Dicembre 2011

La Fondazione Michele Di Salvia è partner dell’Associazione Naschira (presieduta dall’attrice foggiana Virginia Barrett), del Maestro Beny Conte (musicologo, compositore e autore, docente di chitarra moderna) e dell’Aiscam, per la realizzazione dell’evento STRA – SICURI. L’evento si terrà il 12 dicembre, presso il Teatro Ghione di Roma, con l’obiettivo di avviare una riflessione sulle questioni più importanti riguardanti la sicurezza stradale, con particolare attenzione alle “stragi del sabato sera”.

Cena Sociale A.S. 2011/12

16 Settembre 2011

Attraverso l'annuale cena sociale quest'anno la Fondazione Michele Di Salvia raccolglierà fondi per aiuatre i bambini ospiti della struttura Casa famiglia "Isola Felice" di San Severo. L'intento è quello di svolgere un'attività benefica a favore di bambini in stato di bisogno in quanto allontanati dal nucleo familiare e, quindi, di sostenere persone disagiate che vivono nell'ambito della nostra provincia.

Decennio di iniziative per la sicurezza stradale 2011 - 2020

6 Maggio 2011

Anche la FONDAZIONE MICHELE DI SALVIA contribuirà in questo grande progetto. L’11 maggio 2011, in tutti i Paesi del Mondo, verrà presentato il “lancio” del Decennio d’iniziative per la sicurezza stradale 2011- 2020. E’ un fatto importante, non solo simbolico, che organizzazioni economico-sociali ed Istituzioni in tutti i Paesi del mondo si trovino insieme per stringere un “Patto” di azione comune per ridurre il numero degli incidenti stradali.

Royale' Creative

2° Memorial Michele Di Salvia

19 Aprile 2011

Il "2° Memorial Michele Di Salvia" è stato organizzato dall’omonima fondazione. Si tratta di una partita di calcio a 5 dove parteciperanno alcune associazioni di volontariato di San Nicandro Garganico. La Fondazione Michele Di Salvia ha voluto ricordare Michele, la sua bontà e la sua grande umanità e attraverso questo annuale incontro sportivo ho inteso unire il mondo del volontariato sannicandrese per iniziare un congiunto cammino verso un'unica direzione: l’aiuto del prossimo. Le squadre in campo saranno: Fondazione Michele Di Salvia, Associazione Comunità Marocchina, AVERS, Croce Rossa Italiana e Pioneri della Croce Rossa Italiana.

1 2 3 4
bullet hover email hover menu arrow